Studio Oculistico Severino

Oculista a Pisa

Studio Oculistico Severino Studio Oculistico Severino Studio Oculistico Severino
Segreteria - Accettazione: No
Sala d'attesa: Sì
Parcheggio Disponibile: Sì, a pagamento
Ascensore: Presente

Studio Oculistico Dott. Dario Severino, Oculista a Pisa

 

Entra o Registrati per Prenotare!

Nota: dopo la prenotazione sarete rapidamente ricontattati dalla Segreteria per confermare l’ora e il giorno dell’appuntamento.
Si è specializzato in oculistica nel 1990 presso la Clinica Universitaria di Pisa. Ha compiuto numerose ricerche nell’ambito delle degenerazioni tapetoretiniche, soprattutto per quanto riguarda la retinite pigmentosa. In quegli anni si è specializzato nel laser ad eccimeri presso l’Università di Berlino e a Londra presso il Moorfields Eye Hospital.
Ha così iniziato un proficuo lavoro come chirurgo refrattivo, soprattutto con tecniche PRK, LASIK e FEMTOLASIK, con l’esecuzione di quasi 30.000 interventi.

E’ tra i primi chirurghi ad aver effettuato la chirurgia della cataratta in anestesia locale, e più recentemente effettua la seduta operatoria in entrambi gli occhi senza punti di sutura e senza bendaggio. In casi particolari è in grado di utilizzare il laser, con un intervento chiamato femto-cataratta. Negli ultimi decenni ha creato un centro di riferimento nazionale per il cheratocono, il cross linking e l’impianto di anelli intrastromali INTACS. La casistica attuale è superiore ai 50.000 interventi. E’ tra i fondatori del gruppo iSurgery, che raccoglie i migliori specialisti in oculistica e le migliori tecnologie.

Dove presta le proprie attività

Pisa, zona Stazione

Laurea e abilitazione

Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso MESSINA il 11/11/1985.
Abilitazione seconda sessione presso MESSINA

Specializzazione in OCULISTICA conseguita il 01/07/1990 a PISA

E’ regolarmente iscritto/a nell’Albo dei Medici Chirurghi di PISA dal 27/05/1986 al numero 02803

Prestazioni e attività

Visita Oculistica (200 euro, 50 minuti in media) per Cataratta, Chirurgia Refrattiva (laser per miopia e altri difetti), Cheratocono, cross-linking, INTACS ecc.

Dichiarazione di conformità alle linee guida

Il sottoscritto Dott. Dario Severino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall’ordine.

Clicca qui per iscriverti!



Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.